Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Nutrizione , Salute e Benessere , Medicina Anti-Aging

Vuoi ritardare l’invecchiamento? Non commettere questi 8 errori di bellezza

Imagine Vuoi ritardare l’invecchiamento? Non commettere questi 8 errori di bellezza

Nutrizione , Salute e Benessere , Medicina Anti-Aging

Vuoi ritardare l’invecchiamento? Non commettere questi 8 errori di bellezza

Tempo di lettura: 1 minuto

Ci sono alcune abitudini che ti fanno sembrare più vecchia di quella che sei? Qui ci sono otto errori di bellezza che sono facili da correggere nella routine quotidiana.

 

 

  • Spazzolare i capelli nel modo sbagliato. Non spazzolare i capelli quando sono eccessivamente bagnati. I capelli si estendono e sono più inclini alla rottura. Inoltre, se sono aggrovigliati, non spazzolare dalle radici fino alla punta ma a tratti dal basso verso l’alto, districando piccole aree. In questo modo non si danneggia la cheratina.
  • Lasciare il trucco quando si va a letto, questo crea un terreno fertile per i batteri e la sporcizia che è intrappolata che può causare un danno ossidativo, l’invecchiamento della pelle e la formazione delle rughe. In un paio di minuti ci si può struccare con l’olio di cocco che è anche nutriente e levigante.
  • Fare la doccia per troppo tempo. Questo fa disidratare la pelle, soprattutto in inverno. Riduci i tempi della doccia ed idrata il corpo con olio di cocco o una bella crema idratante naturale.
  • Indossare troppo trucco. A meno che non si tratta di Halloween, meno è meglio è. Ricorda: il trucco se non biologico, è ricco di sostanze dannose per la pelle che possono anche essere assorbite a livello sistemico come i parabeni e l’SLS, che sono tossici per il nostro organismo. Scegli anche prodotti senza siliconi e petrolati affinché la pelle possa respirare.
  • Strofinarsi gli occhi. È forte la tentazione di strofinare gli occhi soprattutto quando si è stanchi e si passano tante ore davanti al pc, ma questo danneggia la pelle delicata intorno a loro, promuovendo le rughe e borse. Invece di strofinarli, utilizza le lacrime artificiali senza conservanti e spruzza sul viso acqua termale o distillati di fiori.
  • Bere troppo poca acqua. La pelle idratata è la pelle più felice! Idratare dall’interno verso l’esterno, con l’aggiunta di succo di limone alla vostra acqua si darà un boost di vitamina C, che è anche un grande rinnovatore della pelle perché aiuta a formare il collagene.
  • Mangiare troppi pochi grassi sani. I grassi buoni come gli acidi grassi omega-3 dei semi di lino o del salmone, l’olio di cocco e l’avocado rendono le cellule della pelle liscia e bella. Una dieta povera di grassi, al contrario, asciugherà la pelle rendendola più rugosa.
  • Aumenta l’apporto di collagene. Come l’età, la pelle perde collagene e, di conseguenza, inizia a cedere. Una dose quotidiana di brodo di ossi o di polvere di collagene di alta qualità sarà in grado di dare una spinta per mantenere la pelle giovane.

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!