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Nutrizione , Integrazione naturale

Abbuffate in arrivo: consigli contro gonfiore, infiammazioni per un intestino sano

Imagine Abbuffate in arrivo: consigli contro gonfiore, infiammazioni per un intestino sano

Nutrizione , Integrazione naturale

Abbuffate in arrivo: consigli contro gonfiore, infiammazioni per un intestino sano

Tempo di lettura: 1 minuto

In molti dicono che non c’è nessuna correlazione tra Intestino e sistema immunitario ma non è assolutamente così!

All’interno del nostro intestino risiede il microbiota, ovvero quell’insieme di popolazioni batteriche e fungine che regolano anche il nostro metabolismo.

Quando il microbiota è alterato si parla di disbiosi che può causare dolore, fastidio addominale, gonfiore e alterazioni dell’alvo.

Come possiamo fare per ottimizzare questa situazione?

Sicuramente migliorare il nostro rapporto con gli alimenti e prediligere quelli che riducono l’infiammazione, come ad esempio:

  1. la curcuma
  2. le olive
  3. le verdure amare

E tutti quegli alimenti che contengono acidi grassi essenziali omega 3 come il pesce grasso e le alghe.

Spesso gli acidi grassi essenziali omega 3 dobbiamo integrarli nel quotidiano perché non se assumiamo a sufficienza con gli alimenti, gli omega 3 migliorano la diversità batterica a livello dell’intestino, aumentando i bifidobatteri e riducendo gli enterobatteri che ci causano disagio.

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