L’oil pulling è un’antica pratica ayurvedica davvero semplice ma di grande efficacia. Gli antichi testi medici ayurvedici lo descrivono come “sciacqui con l’olio”, infatti esso consiste in risciacqui della bocca eseguiti con un olio vegetale al fine di ripulire il cavo orale e di restituire salute all’organismo.
Vediamo il procedimento!
Dopo aver pulito la lingua con il netta lingua o un cucchiaino, mettere in bocca un cucchiaino di olio di cocco e spostare l’olio con movimenti rapidi da una guancia all’altra, massaggiare anche la lingua per qualche secondo, poi sputare e risciacquare la bocca.
L’oil pulling con olio di cocco permette di ottenere una pulizia e disinfezione da lieviti, batteri, tossine e cellule di sfaldamento, aiuta conseguentemente il corpo a risanarsi, poiché nel momento in cui l’olio viene rigirato in bocca, estrae tossine dal flusso sanguigno attraverso le membrane mucose. La rimozione quotidiana delle tossine, inoltre, aiuta a ridurre lo stress del sistema immunitario e a farlo funzionare meglio.
È un piccolissimo gesto che, se praticato giornalmente, ci aiuterà tantissimo! Provalo subito!
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!