Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Salute e Benessere , Medicina Funzionale

Come misurare il cambiamento

Imagine Come misurare il cambiamento

Salute e Benessere , Medicina Funzionale

Come misurare il cambiamento

Tempo di lettura: 1 minuto

Stai pensando di intraprendere un percorso per migliorare la tua vita, ma ti chiedi come poter misurare il cambiamento? Per farlo c’è un modo più semplice di quello che potresti immaginare!

 

Per prima cosa poniti un limite temporale, inizia da un mese, è generalmente il tempo minimo necessario per poter misurare un cambiamento, che esso sia interiore o esteriore.

 

Il secondo passo è sederti con un foglio davanti e fare un elenco di tutti i parametri misurabili che vorresti tenere in considerazione. Non parlo solo di parametri fisici, come il peso, la pressione arteriosa o la frequenza cardiaca, ma anche di parametri mentali, come la concentrazione e la memoria. Concentrati su tutto quello che per te ha valore e soprattutto chiediti il perché del tuo cambiamento e cerca di tradurre le tue motivazioni in elementi misurabili.

 

Infine, dai un punteggio da 0 a 10 ad ognuno dei parametri il primo giorno in cui inizi il tuo percorso di cambiamento e fai lo stesso dopo un mese di lavoro su te stesso.

 

Ho pensato di aiutarti con questo semplice metodo per tenere sotto controllo la situazione e per permetterti, passato un mese, di tirare le tue conclusioni.

 

Potrai misurare parametri sia fisici che mentali, non considerare il primo mese come un punto di arrivo, ma come una tappa lungo il percorso, dove ti puoi fermare a riflettere e valutare come potenziare il cambiamento evolutivo che hai messo in atto e renderlo più profondo.

 

 

Scarica qui sotto la tabella per misurare i tuoi progressi!

 

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!