Il secondo passo è sederti con un foglio davanti e fare un elenco di tutti i parametri misurabili che vorresti tenere in considerazione. Non parlo solo di parametri fisici, come il peso, la pressione arteriosa o la frequenza cardiaca, ma anche di parametri mentali, come la concentrazione e la memoria. Concentrati su tutto quello che per te ha valore e soprattutto chiediti il perché del tuo cambiamento e cerca di tradurre le tue motivazioni in elementi misurabili.
Infine, dai un punteggio da 0 a 10 ad ognuno dei parametri il primo giorno in cui inizi il tuo percorso di cambiamento e fai lo stesso dopo un mese di lavoro su te stesso.
Ho pensato di aiutarti con questo semplice metodo per tenere sotto controllo la situazione e per permetterti, passato un mese, di tirare le tue conclusioni.
Potrai misurare parametri sia fisici che mentali, non considerare il primo mese come un punto di arrivo, ma come una tappa lungo il percorso, dove ti puoi fermare a riflettere e valutare come potenziare il cambiamento evolutivo che hai messo in atto e renderlo più profondo.
Scarica qui sotto la tabella per misurare i tuoi progressi!
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!