Anche una vacanza al mare, però, può diventare un’occasione perfetta per consolidare i risultati raggiunti e magari aggiungerne qualcuno. Eccoti alcuni consigli per sfruttare al meglio ogni occasione e mantenere la forma fisica con leggerezza.
- Bagna le gambe spesso: il caldo favorisce la vasodilatazione con ritenzione di liquidi, è bene quindi alternare ogni 45 minuti di esposizione al sole con 15 minuti in mare, da fermo o camminando.
- Esegui gli affondi con l’acqua all’altezza dell’inguine: favorisce il modellamento ed il dimagrimento di cosce e glutei. Fare 20 ripetizioni per 4 volte per tutti i giorni di permanenza al mare, ti aiuterà ad essere più snella e avere la pelle più levigata.
- Utilizza la resistenza dell’acqua di mare per rimodellare le braccia: in piedi, con l’acqua alla base del collo, apri lateralmente le braccia sino all’altezza delle spalle e spingi le braccia verso l’interno sino a far toccare i palmi, 20 ripetizioni per 4 volte.
- Attiva il metabolismo correndo sul posto in acqua: favorisce il drenaggio e riduzione della cellulite. Porta le ginocchia al petto in modo alternato per 100 ripetizioni, ripeti 4 volte.
- Bevi spesso acqua e limone: è drenate, purificante, attiva il metabolismo e ti mantiene idratata.
- Quando applichi la crema solare massaggia la pelle vigorosamente: attiverai la circolazione e la lipolisi.
- Evita un’esposizione solare in posizione statica per troppe ore: oltre a danneggiare la pelle, favorisce la fragilità capillare.
- Cammina sul bagnasciuga almeno 30 minuti, 2 volte al giorno ricordandoti di tenere la testa coperta per evitare i colpi di calore e di sole.
- Mangia l’anguria: è dissetante, ricca di sali minerali e drenante. Ricorda di mangiare anche i semi perché sono ricchi di antiossidanti che contrastano la formazione di radicali liberi che si formano in eccesso quando ci si espone al sole per molte ore.
- Lo iodio si assorbe rimanendo in acqua (e non solo respirando sul bagnasciuga) ed è fondamentale per attivare il metabolismo, nonché favorire il buon funzionamento della tiroide. Va benissimo in caso di ipotiroidismo o tiroidite, è invece da evitare in caso di ipertiroidismo non compensato.
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!