Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Salute e Benessere

Esercizi da fare in casa per il benessere della nostra pancia

Imagine Esercizi da fare in casa per il benessere della nostra pancia

Salute e Benessere

Esercizi da fare in casa per il benessere della nostra pancia

Tempo di lettura: 1 minuto

Alzi la mano chi non ha mai avuto problemi di pancia! Può essere a mela, a punta, a pera, con rotoli, con ciambelle. Ognuna di queste necessita di un approccio biotipizzato mirato ed efficace. Nel mio libro “La Dieta della Pancia” puoi scoprire il tuo percorso alimentare biotipizzato in base al tuo tipo di pancia e troverai giovamento non solo nel fisico ma anche nel benessere perduto.

 

Oggi voglio proporti 4 boost funzionali semplicissimi da svolgere a casa per ritrovare il sollievo della nostra pancia. Non ti servirà nessun attrezzo e ti basterà pochissimo tempo.

 

Iniziamo:

 

1 Vacuum: lavora sul grasso viscerale ed è utilissimo contro la diastasi dei muscoli retti nel post partum o quando la pancia è molto prominente. Facilita la peristalsi e la digestione ed è molto utile la mattina a digiuno. In piedi con le ginocchia leggermente flesse e le mani appoggiate sulle cosce, inspirare ed espirare. A polmoni vuoti, retrarre la pancia in dentro e verso l’alto (si dovrebbe sentire una trazione a livello della gola). Mantenere la posizione per 4-6 secondi, quindi mandare la pancia in fuori inspirando. Ripetere 5-10 volte.

 

vacuum

 

2 Plank statico: proni a terra, sollevarsi sugli avambracci e sugli avampiedi contraendo l’addome, i glutei e le braccia. Mantenere la posizione da 30 secondi a 4-5 minuti in base alle proprie capacità. Una buona sequenza è di 4-5 ripetizioni di un minuto ciascuna.

 

Plank

 

3 Gatto: posizione a carponi. Incarnare leggermente la schiena inspirando e curvarla espirando. Ripetere 20 volte per 3 set. Ottima tecnica per muovere la peristalsi e risolvere una cotica gassosa e una colite dolorosa. Utile anche per il gonfiore e il dolore addominale premestruale e mestruale. Da alternare ai rolli laterali che ora ti vado ad illustrare.

 

Gatto

 

4 Rolli laterali: sdraiarsi a terra. Portare le ginocchia al petto e afferrare con le mani. Dondolare a destra e a sinistra senza cadere a terra. Si rafforza l’addome, si massaggia la schiena e si massaggia il colon. Questa viene chiamata la posizione che “libera i venti” per la sua capacità di risolvere una colica gassosa. Ripetere quanto occorre.

 

Roll Laterale

 

 

Nel mio libro “La Dieta della Pancia” troverai molti altri esercizi per combattere il gonfiore addominale ed i problemi legati alla pancia.

 

Ricordati di chiedere sempre il parere del tuo medico prima di intraprendere qualsiasi tipo di attività fisica.

 

Non ti resta che compiere questi piccoli 4 passi per ritrovare il benessere della tua pancia.

 

 

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!