Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Senza categoria

Idee per un cestino di Pasqua sano, goloso e colorato

Imagine Idee per un cestino di Pasqua sano, goloso e colorato

Senza categoria

Idee per un cestino di Pasqua sano, goloso e colorato

Tempo di lettura: 1 minuto

Una delle attività che più mi rende felice e riempie di gioia è preparare, con le mie mani, regali per le persone che più amo. E ora che la Pasqua è alle porte non posso non preparare il mio CESTINO DI PASQUA FAI-DA-TE: un pensiero d’affetto, realizzato col cuore, sano e nutriente! Adatto anche per i bambini, ci permette di donare dolcezza, senza però utilizzare troppi zuccheri (molto presenti nei dolci di questa festività).

 

Nel mio cestino non mancano mai:

  • Tanti ovetti di cioccolato fondente, con pochi zuccheri e precursore della serotonina: l’ormone della felicità (se vuoi saperne di più sulla cioccolata leggi il post di ieri!).
  • Le uova marmorizzate: fai bollire le uova in acqua e succo di barbabietola per 5-7 minuti, quando verranno sgusciate saranno marmorizzate e bellissime.
  • Cioccolatini fatti in casa: sciogli a bagnomaria 50g di cioccolato fondente (almeno 85%) e aggiungi 2 cucchiaini di farina di cocco, o cannella, o scorza d’arancia. Versa il composto nei contenitori per ghiaccioli da freezer e falli riposare per 30 minuti nel congelatore.
  • Sacchetti di frutta secca e semi oleosi, come semi di zucca, girasole, bacche di goji, mandorle: ideali per uno snack sano e nutriente.

 

Questo cestino sarà sicuramente una gradita sorpresa per i tuoi cari, con tanto gusto e un occhio di riguardo alla salute!

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!