Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Salute e Benessere

Il Reset gastro-intestinale

Imagine Il Reset gastro-intestinale

Salute e Benessere

Il Reset gastro-intestinale

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo questi giorni in festa mi state contattando in molti perché il vostro apparato digerente non risulta essere al massimo dell’efficienza. È normale, infatti, che dopo gli stravizi culinari di questo periodo il nostro corpo sia un po’ “ingolfato” e abbia bisogno di alcune semplici accortezze per tornare a funzionare al meglio.

 

Se hai notato difficoltà ad andare in bagno oppure la frequenza è aumentata, hai l’alito cattivo, il tuo umore è variabile…prova il Reset Gastro-Intestinale!

 

La chiave di questa pratica è racchiusa nelle 3 R:

  • Rimuove gli Stress del sistema digerente, i cibi pro-infiammatori, l’infiammazione intestinale, la costipazione, le tossine, il blocco metabolico
  • Ripara la mucosa intestinale, la secrezione enzimatica e la risposta al cibo
  • Rigenera la capacità di assorbire correttamente i nutrienti e di mantenere in equilibrio le funzioni intestinali

 

Seguendo questo procedimento ripulirai con facilità l’apparato digerente in una settimana. Fondamentali, per ottenere risultati, sono l’utilizzo della mela rossa, ricca di quercitina e fibre, e il brodo di ossi. La loro azione permetterà di guarire e riparare la mucosa intestinale e il microbiota. Evita, invece, bevande zuccherine ed eccitanti, alcolici, formaggi freschi e fermentati, melanzane, patate.

 

Nel mio libro “La Dieta dei Biotipi” ti spiego come funziona il Reset Gastro-Intestinale. Troverai l’elenco dei cibi indispensabili per recuperare il tuo benessere psicofisico: infatti la nostra serenità parte proprio dall’intestino. Mi avrete sentito dire molte volte che qui è sito un secondo cervello pensante in simbiosi con il microbiota. Se l’intestino non è in salute, probabilmente non lo sarà nemmeno il resto del corpo e della mente! Molti ormoni (tra cui la serotonina, l’ormone della felicità) sono sintetizzati a livello intestinale: la nostra armonia fisica e mentale si costruisce a tavola!

 

Hai mai provato il Reset Gastro-Intestinale? Fammi sapere i benefici che ha apportato nella tua vita!

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!