Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Salute e Benessere

L’importanza della musica nella nostra vita

Imagine L’importanza della musica nella nostra vita

Salute e Benessere

L’importanza della musica nella nostra vita

Tempo di lettura: 1 minuto

Ogni momento della nostra vita, da quelli importanti che ci portiamo dentro per sempre a quelli quotidiani, è accompagnato da una canzone e ogni volta che l’ascoltiamo ci riporta indietro nel tempo.
Che vita sarebbe senza la musica?

 

Io ed Alessandro non ne possiamo proprio fare a meno!

 

Ci sono canzoni che trasmettono la giusta carica, fanno stare bene, amplificano la nostra emotività. Sono queste che dobbiamo identificare e ascoltare ogni volta che ne abbiamo bisogno per sentirci meglio.

 

La musica ci completa, ci fa stare bene e ci accompagna in diverse situazioni e momenti della nostra vita. Possono essere un grande supporto in molte attività quotidiane come quando ci alleniamo, scriviamo, mentre siamo in macchina e per svagarci in casa. Per me la musica è energia e mi piace ascoltarla decisamente alta; avendo la fortuna di abitare in campagna posso tenere l’impianto a tutto volume!

 

Non dimentichiamoci mai che la musica è terapia. Se passi una brutta giornata, hai un pessimo umore e non hai voglia di fare nulla, lascia andare la pigrizia e le inibizioni. Metti la tua canzone preferita e crea il tuo concerto. Ti sentirai subito meglio.

 

Hai bisogno di staccare la spina e non pensare? Metti una musica soft che ti rilassi e lasciati andare.

 

I gusti in materia musicale sono più che soggettivi, infatti lo stesso pezzo che per una persona può risultare gradevole, può essere percepito non gradevole per qualcun altro e non trasmettere le stesse sensazioni per tutti.

 

Il mio consiglio? Crea la tua playlist preferita e accendila quando ne senti il bisogno. Ti aiuterà a vivere meglio, a gestire lo stress e a ricaricare le energie!

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!