Io ed Alessandro non ne possiamo proprio fare a meno!
Ci sono canzoni che trasmettono la giusta carica, fanno stare bene, amplificano la nostra emotività. Sono queste che dobbiamo identificare e ascoltare ogni volta che ne abbiamo bisogno per sentirci meglio.
La musica ci completa, ci fa stare bene e ci accompagna in diverse situazioni e momenti della nostra vita. Possono essere un grande supporto in molte attività quotidiane come quando ci alleniamo, scriviamo, mentre siamo in macchina e per svagarci in casa. Per me la musica è energia e mi piace ascoltarla decisamente alta; avendo la fortuna di abitare in campagna posso tenere l’impianto a tutto volume!
Non dimentichiamoci mai che la musica è terapia. Se passi una brutta giornata, hai un pessimo umore e non hai voglia di fare nulla, lascia andare la pigrizia e le inibizioni. Metti la tua canzone preferita e crea il tuo concerto. Ti sentirai subito meglio.
Hai bisogno di staccare la spina e non pensare? Metti una musica soft che ti rilassi e lasciati andare.
I gusti in materia musicale sono più che soggettivi, infatti lo stesso pezzo che per una persona può risultare gradevole, può essere percepito non gradevole per qualcun altro e non trasmettere le stesse sensazioni per tutti.
Il mio consiglio? Crea la tua playlist preferita e accendila quando ne senti il bisogno. Ti aiuterà a vivere meglio, a gestire lo stress e a ricaricare le energie!
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!