Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Ricette

Frullato per la pelle d’estate

Imagine Frullato per la pelle d’estate

Ricette

Frullato per la pelle d’estate

Ti piace prendere il sole? Prova il mio FRULLATO PER LA PELLE D’ESTATE, antirughe, anti rossore, antinvecchiamento.
L’abbronzatura è una risposta allo stress della pelle sottoposta ai raggi ultravioletti. Questo fa sì che i melanociti producano melanina: il pigmento usato dalla pelle per difenderci.
L’esposizione al sole senza le giuste precauzioni può portare a scottature, eritemi, disidratazione, qualche rughetta in più e alterazione dei nei.
Possiamo però difenderci dall’interno con l’impiego di alimenti funzionali che facilitano l’abbronzatura, la riduzione dei radicali liberi e quindi l’infiammazione della pelle.
Con il mio Nutribullet ho realizzato il frullato funzionale per la pelle d’estate! È una fonte di carboidrati, grassi, acqua, fibre, sali minerali, vitamine e antiossidanti e antinfiammatori.

 

Gli ingredienti sono il beta carotene presente nelle carote, pesche e albicocche che sono il precursore della vitamina A e proteggono la pelle, la tirosina nei pistacchi è l’aminoacido che sotto l’effetto della luce, del calore e dell’ossigeno si trasforma in melanina.
Lo zenzero aiuta a ridurre l’infiammazione, il succo di limone ha vitamina C che fa bene alla pelle e che riduce l’ossidazione del frullato che manterrà il suo colore vibrante.

Facile
1 porzione
Frutta

Ingredienti

per 1 porzione

  • 1 carota media
  • 1 pesca
  • 2 albicocche
  • 15 pistacchi non salati
  • 1 cm di zenzero fresco o ¼ di cucchiaino essiccato
  • Succo di mezzo limone biologico
  • 220 ml di acqua

Preparazione

01

Lava la frutta e la carota, sbucciala se preferisci. Inserisci tutti gli ingredienti nella caraffa e frulla sino alla consistenza desiderata.

02

Bevi subito oppure chiudi la caraffa e porta con te al lavoro, in spiaggia, quando fai sport all’aperto, ecc.

03

Si conserva in frigo sino a 24 ore ma lo puoi anche congelare negli stampini dei ghiaccioli.

Questo frullato per me è un toccasana! Infatti il mio Nutribullett lo metto anche in valigia quando vado in vacanza per fare in un lampo il mio super frullato .

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI