Ti piace prendere il sole? Prova il mio FRULLATO PER LA PELLE D’ESTATE, antirughe, anti rossore, antinvecchiamento.
L’abbronzatura è una risposta allo stress della pelle sottoposta ai raggi ultravioletti. Questo fa sì che i melanociti producano melanina: il pigmento usato dalla pelle per difenderci.
L’esposizione al sole senza le giuste precauzioni può portare a scottature, eritemi, disidratazione, qualche rughetta in più e alterazione dei nei.
Possiamo però difenderci dall’interno con l’impiego di alimenti funzionali che facilitano l’abbronzatura, la riduzione dei radicali liberi e quindi l’infiammazione della pelle.
Con il mio Nutribullet ho realizzato il frullato funzionale per la pelle d’estate! È una fonte di carboidrati, grassi, acqua, fibre, sali minerali, vitamine e antiossidanti e antinfiammatori.
Gli ingredienti sono il beta carotene presente nelle carote, pesche e albicocche che sono il precursore della vitamina A e proteggono la pelle, la tirosina nei pistacchi è l’aminoacido che sotto l’effetto della luce, del calore e dell’ossigeno si trasforma in melanina.
Lo zenzero aiuta a ridurre l’infiammazione, il succo di limone ha vitamina C che fa bene alla pelle e che riduce l’ossidazione del frullato che manterrà il suo colore vibrante.
per 1 porzione
Lava la frutta e la carota, sbucciala se preferisci. Inserisci tutti gli ingredienti nella caraffa e frulla sino alla consistenza desiderata.
Bevi subito oppure chiudi la caraffa e porta con te al lavoro, in spiaggia, quando fai sport all’aperto, ecc.
Si conserva in frigo sino a 24 ore ma lo puoi anche congelare negli stampini dei ghiaccioli.
Questo frullato per me è un toccasana! Infatti il mio Nutribullett lo metto anche in valigia quando vado in vacanza per fare in un lampo il mio super frullato .