Sai che è possibile combattere quei fastidiosi disturbi dovuti alla fase premestruale con un buon piatto di pasta?
Oggi ti propongo un’appetitosa ricetta che cela un ingrediente segreto!
Puoi condividere questo piatto con tutti e allo stesso tempo aiutarti a contrastare i disturbi legati al periodo premestruale!
per 1 porzione
Metti l’acqua sul fuoco e appena bolle versare la pasta, io ho utilizzato i fusilli. La pasta di grano saraceno è ricca di magnesio e di manganese, inoltre è una buona fonte di fibre e favorisce il microcircolo.
Nel frattempo, in una padella scalda l’olio EVO e fai rosolare la salvia e il timo fresco.
Aggiungi la farina di mandorle (puoi ottenerla tritando 1 cucchiaio di mandorle), un po’ di acqua e mescola fino ad ottenere una cremina.
La salvia svolge un’attività antispastica a livello dell’utero, il timo ci aiuta a sgonfiare la pancia, le mandorle contengono magnesio e sono miorilassanti.
È il momento di aggiungere il nostro ingrediente segreto: lo zafferano!
Questa favolosa spezia è utilissima contro la dismenorrea e il nervosismo tipico dei giorni che precedono la fase mestruale, inoltre, aiuta a sentirci meglio fin da subito.
Appena sarà cotta la pasta, mantecarla nella padella con la cremina ottenuta in precedenza
Ecco pronti i fusilli di grano saraceno con zafferano, mandorle, salvia e timo, un piatto ricco di ingredienti antinfiammatori che aiutano a sgonfiare la pancia e a goderci un appetitoso piatto di pasta!
Conoscevi le proprietà di questi ingredienti e soprattutto quanto possano fare bene al nostro organismo combinati tra di loro?