Roberta è una donna che trasmette simpatia e professionalità; l’avrai sicuramente vista tantissime volte in tv e magari l’ascolti tutti i giorni in radio. Quello che probabilmente in tanti non sanno è che ama cucinare per la sua famiglia piatti sani e golosi, proprio come me!
Questa sua ricetta dei gamberi al cocco è proprio come lei: semplice e divertente.
Una ricetta che come le mie dimostra che per stare bene e in salute, una volta fatte proprie le regole per il proprio benessere, ci si può concedere anche un bel fritto, in barba ai più noiosi pregiudizi e arcaiche convinzioni di chi promuove una dieta noiosa e insapore.
per 4 porzioni
In una ciotola prepara una pastella con 100 g di farina, una presa di sale, l’uovo e l’acqua, mescola sino a ottenere un composto omogeneo senza grumi.
In un piatto mescola la farina rimasta con una presa di sale, la paprika e il pepe.
Metti la farina di cocco in un piatto. Sguscia le code di gambero lasciandole intatte, passale nella farina speziata, poi nella pastella e infine nella farina di cocco.
In una padella profonda scalda l’olio a 170°C (utilizza un termometro da cucina), immergi i gamberi e friggi sino a che saranno dorati.
Con una pinza prendi i gamberi e adagiali su carta assorbente.
Servi e gusta.
Ti consiglio di associare questo piatto con una verdura cruda per favorire il drenaggio dei liquidi. Se lo vuoi mangiare a cena ti consiglio la valeriana perché ha anche la funzione di conciliare il sonno!