Chi ha detto che i pancake non possono essere amici della tiroide?
Se sei alla ricerca di una colazione deliziosa ti consiglio di provare questa dolcissima ricetta!
Un’idea di colazione adatta a tutti che aiuterà a mettere il turbo al tuo metabolismo senza subire cali di energia durante la tua giornata!
per 4 porzioni
PER LA GUARNIZIONE:
In una ciotola metti insieme la farina d’avena, gli albumi, la vaniglia, la polvere di lievito per i dolci e mescola fino ad ottenere un impasto cremoso. Accendi il fuoco, in una padella aggiungi l’olio di cocco, versa la pastella e avvia la cottura (utilizza l’impasto 2 o 3 volte!).
In un’altra ciotola, prepara la guarnizione aggiungendo il cacao crudo, la cannella, la vaniglia, il miele, l’acqua, l’olio di cocco. Appena cotti i pancakes aggiungi la guarnizione e scaglie di pistacchio (tagliali prima con un coltello).
I pancake amici della tiroide sono pronti, inizia la giornata con la giusta carica!
L’avena contiene quantità rilevanti di betaglucani, il loro consumo apporta benefici al nostro cuore e regolarizza il nostro intestino.
La vaniglia, oltre a soddisfare la nostra voglia di dolce, è sedativa per l’intestino e aiuta il nostro umore.
La cannella, svolge un’azione antifermentativa, è un potente antinfiammatorio induce senso di sazietà e favorisce la digestione.
L’olio di cocco, è un valido aiuto contro la candida intestinale e aiuta la purificazione del nostro intestino.
I pistacchi contengono la tirosina, un aminoacido indispensabile per la nostra tiroide.
Nel mio libro “La Dieta della Tiroide Biotipizzata” troverai oltre 500 pagine in cui sono raccolte esperienze, nuove tematiche e tante ricette “amiche della tiroide”.