Il Pane fa parte della tradizione italiana. Il pane senza glutine acquistato è spesso povero di sapore e ricco di zuccheri e grassi non sani. La mia nuova ricetta per il pane ricco di fibre è a medio-basso indice glicemico e va bene per tutti i Biotipi.
Il pane che vi propongo è ricco di beta-glucano e avevantramide che tengono in salute l’intestino, sotto controllo la glicemia e i lipidi nel sangue.
Questo pane è senza lievito quindi indicato a tutti gli intolleranti al lievito e a chi soffre di disbiosi intestinale, candida, e colite.
Il pane è anche senza glutine quindi perfetto per i celiaci, per i sensibili al glutine e per tutti coloro che hanno la permeabilità intestinale, malattie autoimmunitarie, coliti, ecc.
Ecco la ricetta facile e veloce!
per 1 pane
In una ciotola o in una planetaria, unire tutti gli ingredienti secchi e la polvere lievitante.
Mescolare con una spatola o con la foglia della planetaria.
Aggiungere l’acqua e l’olio e amalgamare il tutto per circa 1 minuto.
Mettere la carta da forno in una teglia da plumcake, versare al suo interno l’impasto.
Accendere il forno a 200 °C e infornare per 1 ora.
Sfornare, far raffreddare e tagliare.
Ecco quando mangiare il pane in base al biotipo:
– Biotipo Cerebrale: in ogni momento della giornata
– Biotipo Bilioso: in ogni momento della giornata
– Biotipo Sanguigno: colazione e pranzo
– Biotipo Linfatico: a colazione a giorni alterni
Se sai facendo il Reset ormonale viscerale segui lo schema del Reset specifico per capire quando assumere carboidrati complessi.
Se vuoi scoprire a quale biotipo appartieni e seguire la combinazione specifica di alimenti e strategie quotidiane per risolvere problemi di pancia gonfia, grasso viscerale, candida intestinale, disbiosi, colite, gastrite, ecc… scopri la Dieta della Pancia.