È tempo di spuntino, avresti voglia di qualcosa di buono, delizioso e dolce, ma non vuoi sgarrare con la dieta che hai appena iniziato? I tuoi bambini non amano mangiare cibi con fibre ma adorano la cioccolata?
Non sai mai che snack consumare quando non sei a casa?
Hai la Sindrome Premestruale e desideri il cioccolato?
Prova questa deliziosa e velocissima ricetta che ti permetterà di avere a disposizione “un dolcetto senza sensi di colpa” che ti aiuterà ad attivare il metabolismo, ad avere più energia e a farti tornare il sorriso, se pensavi di non poter mangiare dolci!
per 8 porzioni
Unire tutti gli ingredienti ed impastarli con acqua fino ad ottenere una consistenza idonea alla formazione di palline o qualsiasi altra forma desideriate anche con l’utilizzo di formine.
Lasciare nel freezer per 10 minuti e gustare, è possibile conservare i dolcetti in un contenitore e consumarli in qualsiasi momento della giornata. Le dosi sono suscettibili di variazioni in base alle singole esigenze e gusti.
È una soluzione comoda, golosa e salutare per la merenda a scuola, per l’allenamento, per ogni momento della giornata!
L’avena contiene una bassa percentuale di glutine a meno che sulla confezione non sia specificato gluten free, se hai una sensibilità spiccata al glutine o soffri di celiachia, sostituisci con altra fonte di carboidrati.