Le fragole sono le regine indiscusse della frutta primaverile! Con il loro sapore dolce e ricche di nutrienti sono perfette per preparare gustose ricette e senza problemi per la glicemia e l’insulina perchè sono a basso indice glicemico.
Lo yogurt alle fragole, pistacchi, mandorle e Omega-3 è una perfetta colazione o una merenda post allenamento super veloce, che allieta il palato e ti farà fare il pieno di vitamine, proteine, grassi sani e Omega-3: acidi grassi essenziali fondamentali per il benessere generale, per la memoria, per le infiammazioni, per la pancia e per la corretta funzione tiroidea nonché per la salute del sistema immunitario.
Puoi consumare questa associazione di nutrienti se soffri di disfunzioni tiroidee, di autoimmunità e in caso di disturbi del sistema gastrointestinale. Se hai i diverticoli passa le fragole per rimuovere i semini. Se sei allergico alle fragole sostituiscili con altri frutti di bosco se tollerati.
per 1 porzione
Lava e taglia a pezzetti le fragole;
Emulsiona lo yogurt greco con l’Olio Omega-3 Vegano;
In un vasetto di vetro, adagia sul fondo metà delle fragole e, sopra di esse, aggiungi metà dell’emulsione a base di yogurt e Olio Omega-3 Vegano;
Ripeti l’operazione ponendo un ulteriore strato di fragole e la rimanente emulsione a base di yogurt e Olio Omega-3 Vegano;
Ricopri con la granella di pistacchi, il miele e la crema di mandorle;
Guarnisci con delle fragole fresche.