Siamo da poco entrati nella stagione estiva ed è arrivato il momento di sentirsi in forma provando a contrastare la cellulite e idratare il nostro corpo.
Con il caldo si sa, amiamo utilizzare nella nostra alimentazione ricette fresche, leggere e salutari per non appesantirci.
Per questo voglio proporti la mia zuppa fredda detox.
È ottima per qualsiasi biotipo con differenti modalità di assunzione.
per 1 porzione
Aggiungi tutti gli ingredienti in un frullatore e fallo partire…
una volta finito, assapora questa bontà!
La puoi associare ad altre pietanze, utilizzare per un aperitivo o apericena, preferibilmente analcolico, al posto della verdura cruda e per una cena o un pranzo leggero dopo abusi alimentari e a colazione e se possibile seguendo la cronobiologia del tuo biotipo.
Va bene per:
C’è il cetriolo che aiuta a ripulire il fegato che è l’organo principale deputato alla detossificazione, c’è l’avocado ricco di grassi sani per la pelle e l’intestino, l’olio extravergine d’oliva miniera di antiossidanti, limone e aceto di mele alcalinizzanti e drenanti, berberè utile per il microbiota perché devi prenderti cura dei tuoi batteri intestinali per stare in salute, peperoncino per mettere il BOOST al metabolismo e cipolla per drenare e disintossicare.