Le 3R del Reset Estrogenico:
- Rimuove i distruttori endocrini, le tossine e lo sbilanciamento ormonale, la cellulite e la ritenzione idrica.
- Ripara i meccanismi ormonali di controllo.
- Rigenera i tessuti e la produzione ormonale.
Segui il Reset Estrogenico per tutto il tempo che ritieni opportuno, il minimo di tempo consigliato è di 3 settimane, poi passa alla Dieta del tuo Biotipo costituzionale prevalente.
CIBI INDISPENSABILI PER IL RESET ESTROGENICO
- Vegetali: alghe, aglio, asparagi, barbabietola rossa, broccoletti, broccoli, cavolfiore, cavolo, cavolo cappuccio, cavolo riccio, cetrioli, cicoria, cipolla, porri, sedano, zucchine.
- Frutta: ananas, arance, avocado, frutti di bosco, lime, limoni, mele, mirtilli, mirtillo rosso, melograno, pompelmo (se assumi farmaci non consumare il pompelmo che ne può ridurre l’azione).
- Grassi: avocado, frutta oleosa (eccetto le arachidi), olio di cocco, olio extravergine d’oliva, semi oleosi (lino, sesamo, chia, zucca, papavero, nigella).
- Carboidrati-amidacei: avena, batate (patate arancioni americane), quinoa.
- Spezie ed erbe aromatiche: basilico, cannella, curcuma, erbe aromatiche, menta, pepe nero, peperoncino, rosmarino, zenzero.
- Liquidi: aceto di mele, acqua filtrata o di bottiglia di vetro 2-3,5 litri (più alto è il peso da perdere maggiore è il quantitativo di acqua da bere), brodo di pollo/manzo con ossa (vedi la ricetta cliccando qui), tisana Estro (vedi la ricetta cliccando qui).
Scegli almeno 5 cibi indispensabili ogni giorno (ricorda di scegliere frutta e verdura di stagione) e consumali in più pasti possibile (escludi i liquidi dal conteggio). Evita caffè, bevande stimolanti, succhi di frutta, formaggi freschi e fermentati (eccetto il ghee, vedi qui), vino, birra e i cibi non menzionati nell’Appendice (presente a pagina 340 del libro “La dieta dei Biotipi”). Nei primi due giorni della settimana, evita i grassi.
Programma il tuo menù, fai la lista della spesa e controlla sempre l’elenco dei cibi nell’Appendice. Evita i cibi non menzionati nell’Appendice, che non funzionano correttamente per il Reset e durante il dimagrimento, essendo spesso la causa dell’aumento di peso.
Non fossilizzarti sulle quantità ma sulla qualità e la combinazione degli alimenti.
(A pagina 195 del libro “La dieta dei Biotipi” sono schematizzate le linee guide per impostare il reset giorno per giorno, mentre a pagina 197 sono presenti esempi e ricette.)
Ricorda che potrai ricorrere al Reset Estrogenico ogni qual volta ti sentirai appesantito dai liquidi dalla vita in giù, con calo della libido, sudorazione notturna, secchezza della pelle e vaginale, con le vampate o la sindrome premestruale e con tutti i sintomi dello Psico-Biotipo Estrogenico.
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!