Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Nutrizione

Sfatiamo i falsi miti: Mangiare i carboidrati la sera fa ingrassare? No!

Imagine Sfatiamo i falsi miti: Mangiare i carboidrati la sera fa ingrassare? No!

Nutrizione

Sfatiamo i falsi miti: Mangiare i carboidrati la sera fa ingrassare? No!

Tempo di lettura: 1 minuto

Nel mio nuovo libro “La Dieta della Pancia” tratto tutta una serie di falsi miti legati all’alimentazione a cui ormai tutti crediamo. In questo articolo ne trattiamo uno in particolare, cioè quello per il quale mangiare i carboidrati la sera faccia ingrassare.

 

Quando prescrivo ai miei pazienti una porzione di carboidrati a cena mi guardano tutti con gli occhi sgranati chiedendomi se ho sbagliato a scrivere o se sono impazzita, perché si sa: i carboidrati a cena fanno ingrassare! La mia risposta sai qual è? Sì, fanno ingrassare chi non li mangia. La giusta quota di carboidrati complessi, a cena, in base al biotipo, entro un certo orario e in combinazione con altri macronutrienti ad hoc, favorisce il rilassamento e il sonno e quindi il dimagrimento. Provare per credere. A pranzo invece inducono sonnolenza che spesso costringe ad abusare di caffè magari con zucchero o di bevande energizzanti piene di edulcoranti e coloranti.

 

 

Se anche tu vuoi rimetterti in forma e in salute, dire addio a tutti i fastidi causati dalla tua pancia e iniziare uno stile di vita che non solo ti fa perdere peso, ma ti aiuta a stare davvero bene, ti consiglio di ordinare subito il mio nuovo libro “La Dieta della Pancia”.

 

 

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!