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Salute e Benessere , Biotipi , Nutrizione

Mangia con furbizia: la verdura amara, l’alleata ideale

Imagine Mangia con furbizia: la verdura amara, l’alleata ideale

Salute e Benessere , Biotipi , Nutrizione

Mangia con furbizia: la verdura amara, l’alleata ideale

Tempo di lettura: 2 minuti

Non c’è niente di più sbagliato nell’associare la parola dieta alla parola privazione!

Seguire un’alimentazione biotipizzata significa conoscere il proprio corpo e quindi rispettarlo.

E questo non vuol dire certo privarsi di ciò che amiamo!

Il benessere fisico passa anche dall’umore e mangiare ciò che ci piace ci rende felici e questo ha un ottimo effetto sulla nostra salute. L’importante è però farlo con consapevolezza, anche perché non sempre possiamo tenere sotto diretto controllo tutti i pasti della giornata!

Una cena fuori, un pranzo di lavoro, un aperitivo con gli amici, sono tante le situazioni in cui siamo costretti ad adeguarci e a trarre il meglio dalle circostanze.

L’alleata ideale in queste occasioni è la verdura amara!

Sapevi di poter contare così tanto sulla verdura amara?

PS: Se ti è piaciuto questo post metti like, lascia un commento e salvalo per consultarlo ogni volta che vuoi! Pensi che possa interessare ad un tuo amico? Taggalo nei commenti!

 

Voglia di Carbonara?

Sei al ristorante con amici e una carbonara ti sembra troppo allettante?

Conceditela, per aggiungere un boost di proteine. Fra l’altro, questa associazione stimola la tiroide: accompagnarla con della verdura amara riduce la ritenzione idrica.

Un secondo di carne o pesce

Hai voglia invece di un secondo e vuoi gustare un po’ di carne anche se non è programmata nel tuo piano nutrizionale? Non sentirti in colpa. Ricorda però di abbinarci della verdura amara. E fai lo stesso anche se preferisci il pesce alla carne.

 

Sei più un tipo da pizza?

Prima di gustarti una buona pizza, prendi un pinzimonio o un’insalata con verdura amara come radicchio, rughetta, cetrioli: preparerà la digestione e ridurrà l’indice glicemico della pizza.

Dopo mangia una verdura amara ripassata in padella come la cicoria (ad esempio), che è ricca di fibre e inulina utili al microbiota ed al fegato.

 

Fai attenzione!

Ricorda sempre di scegliere verdura di stagione.

Il mese di dicembre è ricco di verdura come:

Bietole, broccoli, carciofi, Cardi, carote, cavolfiore, cavoli, cicoria, finocchi, insalate, porri, radicchio, rape, sedano, spinaci.

Non c’è niente di più sbagliato nell’associare la parola dieta alla parola privazione!

Seguire un’alimentazione biotipizzata significa conoscere il proprio corpo e quindi rispettarlo.

E questo non vuol dire certo privarsi di ciò che amiamo!

Il benessere fisico passa anche dall’umore e mangiare ciò che ci piace ci rende felici e questo ha un ottimo effetto sulla nostra salute. L’importante è però farlo con consapevolezza, anche perché non sempre possiamo tenere sotto diretto controllo tutti i pasti della giornata!

Una cena fuori, un pranzo di lavoro, un aperitivo con gli amici, sono tante le situazioni in cui siamo costretti ad adeguarci e a trarre il meglio dalle circostanze.

L’alleata ideale in queste occasioni è la verdura amara! 

Sapevi di poter contare così tanto sulla verdura amara?

PS: Se ti è piaciuto questo post metti like, lascia un commento e salvalo per consultarlo ogni volta che vuoi! Pensi che possa interessare ad un tuo amico? Taggalo nei commenti!

 Voglia di Carbonara?

Sei al ristorante con amici e una carbonara ti sembra troppo allettante?

Conceditela, per aggiungere un boost di proteine. Fra l’altro, questa associazione stimola la tiroide: accompagnarla con della verdura amara riduce la ritenzione idrica.

Un secondo di carne o pesce

Hai voglia invece di un secondo e vuoi gustare un po’ di carne anche se non è programmata nel tuo piano nutrizionale? Non sentirti in colpa. Ricorda però di abbinarci della verdura amara. E fai lo stesso anche se preferisci il pesce alla carne.

Sei più un tipo da pizza?

Prima di gustarti una buona pizza, prendi un pinzimonio o un’insalata con verdura amara come radicchio, rughetta, cetrioli: preparerà la digestione e ridurrà l’indice glicemico della pizza.

Dopo mangia una verdura amara ripassata in padella come la cicoria (ad esempio), che è ricca di fibre e inulina utili al microbiota ed al fegato.

 Fai attenzione!

Ricorda sempre di scegliere verdura di stagione.

Il mese di dicembre è ricco di verdura come:

Bietole, broccoli, carciofi, Cardi, carote, cavolfiore, cavoli, cicoria, finocchi, insalate, porri, radicchio, rape, sedano, spinaci.

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