Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Nutrizione

I 10 cibi anticellulite

Imagine I 10 cibi anticellulite

Nutrizione

I 10 cibi anticellulite

Tempo di lettura: 1 minuto

Qual è il problema che accomuna tutte le donne? La cellulite. Dedichiamo moltissimo del nostro tempo a sperimentare soluzioni come creme, massaggi e trattamenti. Molto spesso però l’attività fisica insieme ad un’alimentazione sana e biotipizzata aiuta a combattere l’inestetismo.

 

Oggi voglio parlarvi dei 10 cibi che aiutano a combattere la ritenzione idrica.

  • Aceto di mele non pastorizzato: aiuta a ridurre l’aspetto della cellulite grazie ai minerali, al potassio, al magnesio e al calcio.
  • Barbabietole e succo di barbabietole: è stato dimostrato che migliorano i capelli e la pelle. Le barbabietole contengono numerosi aminoacidi, antiossidanti, vitamine, minerali e fitonutrienti.
  • Peperoncino e pepe di cayenna: possono ridurre l’aspetto della cellulite aiutando a ripristinare il tessuto connettivo, aumentando il metabolismo, aumentando il flusso sanguigno, aumentando la termogenesi e eliminando le tossine.
  • Aglio: aiuta il corpo ad abbattere i depositi grassi ed aumenta il metabolismo. Inoltre promuove la circolazione, elimina le tossine, aiuta a prevenire l’aumento di peso, promuove la perdita di peso e combatte l’infiammazione.
  • Tè verde: i ricercatori ritengono che il tè verde contenga catechine che aiutano a prevenire la rottura del collagene, accelerare il metabolismo e aumentare la combustione dei grassi.
  • Limone e lime: aumentano il flusso sanguigno sulla pelle e aiutano a rimuovere le tossine dal corpo. Bevi una tazza di acqua calda o a temperatura ambiente con il succo di un limone ogni mattina al risveglio (Mi raccomando utilizza una cannuccia in acciaio, non di plastica, per non ledere lo smalto dei denti).
  • Verdure a foglia verde: le verdure come il cavolo e gli spinaci promuovono l’elasticità della pelle, la circolazione e la disintossicazione.
  • Prezzemolo: consumando parecchi grammi di prezzemolo al giorno possiamo combattere la cellulite aumentando l’eliminazione delle tossine, riducendo la ritenzione idrica e diminuendo i livelli di glucosio nel sangue.
  • Curcuma: contiene la curcumina, che aiuta a disintossicarci ed è un forte antinfiammatorio.
  • Brodo di ossi: combinando l’allenamento con il brodo di ossi rinforziamo e miglioriamo visivamente cosce e fondoschiena.

 

Ricordati sempre che non c’è cosa più bella nel prendersi cura di sé stessi per migliorarsi e sentirsi meglio con il proprio corpo!

 

 

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!