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Nutrizione , Biotipi

Il mini digiuno per la pulizia della pancia dalle scorie invernali

Imagine Il mini digiuno per la pulizia della pancia dalle scorie invernali

Nutrizione , Biotipi

Il mini digiuno per la pulizia della pancia dalle scorie invernali

Tempo di lettura: 1 minuto

Quale miglior momento esiste se non la primavera per ripulirci dalle scorie invernali e aprire la bella stagione con una pancia in salute e in forma?

 

Oggi trattiamo un metodo di cui si sente spesso parlare: il mini digiuno.

 

Prima di affrontarlo, però, è buona norma consultare il proprio medico e soprattutto fare una valutazione approfondita del proprio stato di benessere. Se la pancia è un vostro punto debole perché vi causa spesso fastidi e malumore, potrete leggere il mio nuovo libro “La Dieta della Pancia”. Avrete tutte le informazioni per capire cosa sta succedendo al vostro secondo cervello e tutte le strategie del Metodo Missori-Gelli® spiegate con chiarezza e semplicità per intraprendere un percorso che non solo farà scomparire i disturbi legati alla vostra pancia (gonfiore, disbiosi, candida intestinale, grasso, ecc…), ma vi farà ritrovare buon umore, energia e salute.

 

Per un mini digiuno ben fatto assicuratevi di non essere troppo stressati: lo stato di stress influisce tantissimo sul nostro umore, quindi se siamo stanchi, sotto stress, affaticati, è meglio evitare.

 

Ogni biotipo dovrebbe seguire il mini digiuno previsto e sarebbe opportuno personalizzarlo ulteriormente, considerando il sesso, l’età, le attività svolte e tutti quei fattori ambientali e personali che possono avere un impatto sulla propria salute.
Durante il mini digiuno bisogna ricordarsi di mantenere un buon livello di idratazione. È consigliabile bere almeno 30-40 cc di acqua per ogni kg di peso. Un leggero mal di testa e una lieve sensazione di stanchezza possono comparire le prime volte che si affronta il mini-digiuno.

 

Il mini digiuno favorisce la purificazione intestinale, consentendo al GUT di concentrarsi sull’eliminazione e la riparazione, piuttosto che sull’assorbimento. Questo faciliterà la riparazione dei meccanismi che permettono il corretto funzionamento della tua pancia.

 

Ogni biotipo ha un mini digiuno dedicato da rispettare, nel mio nuovo libro “La Dieta della Pancia” troverai quello più adatto a te.

 

 

 

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