1- Sorridi a te stesso
Al risveglio, sorridi alle persone, con la bocca, con il viso, con gli occhi. Un sorriso disarma sempre anche le persone più rigide, se non lo fa… lascia la rigidità mentale a chi ce l’ha e passa oltre.
2- Sapevi che …
Sorridere fa produrre endorfine, ti aiuta ad essere propositivo.
È un antidepressivo naturale, quindi cerca di sorridere a sufficienza!
3- Ridere fa bene
Anche ridere di gusto, oltre a contagiare gli altri, favorisce l’eliminazione dell’aria residua nei polmoni, elasticizza il diaframma e fa anche consumare tante calorie. Pensaci un attimo, si utilizzano più muscoli per avere il broncio o per sorridere e ridere? Lascia il broncio ai pigri. Tu sorridi e ridi.
4- Sii autoironico
L’autoironia ti aiuta ad accettare difetti e limiti che non possono essere corretti, a non accanirti su te stesso, a essere indulgente. Non puoi avere tutto sotto controllo ed essere super perfetto.
Io, ad esempio, faccio autoironia su tante cose e ho imparato a farlo con il tempo! Ognuno ha il suo bagaglio di esperienze e questo ci insegna che a volte è meglio sorridere e andare avanti!
5 – Anche piangere può aiutare
Ma nella vita piangi quel tanto che basta e solo se ne vale veramente la pena. Fa che a dominare la tua vita siano la costruzione e non la demolizione, l’autostima e non l’autosabotaggio, il sorriso e non il pianto.
6- Un suggerimento…
Rimboccati mente e maniche e tira fuori sempre il meglio da ogni circostanza. Lo so, talvolta non è proprio possibile, se c’è di mezzo un dispiacere, una perdita emotiva. Allora pensa a ciò che hai e che potrai avere di buono lavorando sodo sul migliorarti.
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!