Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Senza categoria

Ti parlo di me: come ho raggiunto il benessere dopo anni K.O.

Imagine Ti parlo di me: come ho raggiunto il benessere dopo anni K.O.

Senza categoria

Ti parlo di me: come ho raggiunto il benessere dopo anni K.O.

Tempo di lettura: 1 minuto

Oggi voglio raccontarti un po’ della mia storia.

 

Credo di essere nata con il mal di pancia.

 

Durante gli anni della scuola, tornavo spesso a casa per colpa del mal di pancia e il medico di turno si limitava a consigliarmi di “mangiare in bianco”, con il pessimo risultato di ritrovarmi con una fame indescrivibile, un umore pessimo e una pancia più gonfia, grassa e con tanti chili di troppo! Questo ha segnato la mia infanzia e la mia adolescenza. All’università le cose non sono cambiate più di tanto. Non ero più in sovrappeso, ma continuavo a soffrire di colite, bruciore di stomaco, reflusso, ecc.

 

Io sono geneticamente intollerante al lattosio, sono sensibile al glutine ma non celiaca, avevo una candida intestinale e una tiroidite autoimmune. Quando avevo bisogno di risposte per me stessa, in pochissimi potevano darmele, perché non c’era ancora la consapevolezza di dover unire i punti e trarre una conclusione.

 

Ebbene, unire i punti significa questo: ascoltare le persone, non tralasciare alcun sintomo, fare una raccolta anamnestica accurata, visitare, prescrivere gli esami giusti, saperli interpretare, trarre le conclusioni e pianificare una strategia personalizzata risolutiva.

 

Sono diventata il medico che sono oggi prima per me stessa e poi per gli altri. Ho sperimentato per anni cosa potesse farmi bene oppure no e ho imparato una grande lezione di vita: ascolta sempre chi ti chiede aiuto! Sempre! Ognuno di noi è unico e ha dentro di sé ciò che serve per aiutarlo.

 

Con questo spirito affronto ogni giorno il mio lavoro e con questo spirito, insieme ad Alessandro Gelli, abbiamo creato il Metodo Missori-Gelli® per poter aiutare su più fronti il maggior numero di persone.

 

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!