Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Nutrizione , Biotipi , Integrazione naturale

Ti parlo di me – Come ho sfruttato i miei problemi di salute per ideare la dieta dei biotipi

Imagine Ti parlo di me – Come ho sfruttato i miei problemi di salute per ideare la dieta dei biotipi

Nutrizione , Biotipi , Integrazione naturale

Ti parlo di me – Come ho sfruttato i miei problemi di salute per ideare la dieta dei biotipi

Tempo di lettura: 1 minuto

Oggi voglio prendermi un po’ di tempo per parlarti di me e di cosa mi ha portato a concepire e strutturare la rivoluzionaria dieta dei biotipi.

Sai che nella mia vita sono stata davvero in sovrappeso e ho impiegato anni e anni a comprendere come funzionava il mio metabolismo?

 

Ho seguito sin dai quattordici anni tantissime Diete, suggerite da “professionisti” e con il fai da te, senza risultati stabili, veri e gratificanti, se non quando io stessa ho identificato, da specialista, il programma adatto a me, personalizzato sul mio Biotipo costituzionale e ormonale, sulla mia capacità di assorbire i nutrienti e di adattarmi allo Stress e alla mia vita in evoluzione.

 

Quando sono diventata medico e successivamente endocrinologa, ho capito che avevo a disposizione gli strumenti necessari di base per comprendere che fino a quel momento se ne sapeva veramente poco del dimagrimento, del mantenimento del peso forma, della corretta alimentazione e dello stile vita.

 

Ho impiegato anni per mettere a punto il sistema della Dieta dei Biotipi. Ci ho messo così tanto tempo perché, in primis, doveva essere notevolmente efficace su me stessa e perfettamente adattabile alla mia vita che è tutt’altro che rilassante, nonché applicabile alle migliaia e migliaia di persone che ho avuto modo di seguire in anni e anni di lavoro.

 

Non amo particolarmente il termine “Dieta” per il significato che la maggior parte delle persone gli attribuisce, un significato negativo e triste, riferito alla privazione temporanea di cibo per il raggiungimento di un risultato, ma non del suo mantenimento.

 

Per me la Dieta è un habit, un’abitudine normale e sana, come dormire, alzarmi, lavorare, respirare ecc. e sarebbe veramente bello se fosse così per tutti.

 

Se ci fosse più educazione generale in merito all’effetto del cibo sulla mente, sulle emozioni e sul corpo, anziché affidare l’informazione solo alla pubblicità dei cibi confezionati e al web, dove scrive chiunque, molto probabilmente saremmo tutti più sani e consapevoli.

 

La parola chiave per avere successo con questa rivoluzione è: ORGANIZZAZIONE.

 

Pronto per sentirti bene?

 

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!