Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Salute e Benessere

7 esercizi tonificanti da svolgere alla scrivania

Imagine 7 esercizi tonificanti da svolgere alla scrivania

Salute e Benessere

7 esercizi tonificanti da svolgere alla scrivania

Tempo di lettura: 1 minuto

Ormai le vacanze sono finite da un po’ e piano piano siamo tornati alla vita di tutti i giorni. I lavori sedentari, nel lungo periodo, comportano una diminuzione della tonicità dei tessuti, ritenzione idrica, riduzione delle curve del lato B e aumento della pancia. Anche le braccia perdono tono, per non parlare poi, delle tendine sulla parte superiore. Per fortuna esistono degli esercizi semplicissimi che si possono svolgere ogni giorno direttamente alla scrivania per aiutarti a mantenere la tonicità e a vederti più in forma.

 

  1. Lato B impeccabile: stando seduta, contrai i glutei per 3 secondi e poi rilassa, ripeti per 20 volte. In questo modo tonificherai la parte e la snellirai grazie alla contrazione prolungata.
  2. Caviglie sottili: se hai le scarpe con i tacchi, sfilale con discrezione ed estendi i piedi a martello per 2 secondi e poi flettili incurvandoli come una ballerina per altri 2 secondi, ripeti 20 volte.
  3. Interno coscia invidiabile: chiudi le mani a pugno, accostale lateralmente e mettile a contatto con l’interno delle ginocchia, premi con le gambe verso l’interno per 5 secondi, rilascia e ripeti 20 volte.
  4. Braccia toniche: poggia i palmi delle mani sulla scrivania, distanti circa 35 cm l’una dall’altra, premi i palmi sulla stessa irrigidendo le braccia per 5 secondi, rilassa e ripeti 20 volte.
  5. Via la tendina: stendi le braccia lungo i fianchi, contraile fortemente spingendole leggermente indietro per 5 secondi, rilassa e ripeti per 20 volte.
  6. Addome snello: contrai l’addome spingendolo verso il basso per 30 secondi, rilassa e ripeti 5 volte.
  7. Maniglie dell’amore toniche: contrai l’addome ed inclinati leggermente verso destra e mantieni la posizione per 5 secondi, rilassa e procedi verso sinistra, ripeti 20 volte.

 

Concediti qualche minuto di pausa e prenditi cura del tuo corpo, ti sentirai subito meglio!

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!