Stampatelo e tenetevelo come promemoria per passare queste giornate senza troppe rinunce, ma anche senza correre troppi rischi per la forma e la salute.
PRIMA DI NATALE
Fra il 18 e il 23 dicembre possiamo fare un reset gastro-intestinale per arrivare pronti e depurati alla vigilia.
Nel frattempo procuriamoci tutti gli ingredienti per fare il brodo di ossi, che diventerà il nostro miglior alleato durante i giorni delle grandi abbuffate e ci aiuterà a ripulirci e sgonfiarci.
DURANTE IL NATALE
È possibile utilizzare il brodo di ossi anche durante le festività, ad esempio possiamo consumarlo a pranzo il 24, prima del cenone della vigilia, così come la sera del 25, dopo l’abbondante pranzo e la sera del 26.
DOPO IL NATALE
Dal 27 al 31 all’ora di pranzo possiamo fare un reset epatico, soprattutto se abbiamo ecceduto in alcolici e in generale per ripulire il fegato che si sarà un po’ appesantito durante i giorni natalizi.
Arriveremo a salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo pieni di energia, ripuliti e senza essere gonfi, intossicati e stanchi.
Se invece avete problemi di tiroide, nei giorni prima delle festività e quelli immediatamente successivi potete valutare l’idea di un minidigiuno biotipizzato.
Vi ricordo che su questo sito e nei miei libri “La Dieta della Tiroide” e “La Dieta dei Biotipi” trovate la ricetta del brodo di ossi, il reset gastro-intestinale e il minidigiuno biotipizzato.
Non mi rimane dunque che augurarvi un Buon Natale in salute e in forma!
PS
Non sai ancora cosa regalare ai tuoi cari per Natale? Ti lascio qualche consiglio in questo articolo!
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!