Questo non significa che dobbiamo rinunciare, né tantomeno demonizzare, a telefoni, computer o WI-FI in casa che ormai sono diventati di vitale importanza, ma bisogna imparare ad utilizzarli in maniera consapevole.
Ecco i miei 10 consigli per favorire una migliore gestione dei campi elettromagnetici senza dover rinunciare ai dispositivi elettronici:
- Non tenere lo smartphone acceso o in modalità aerea sul comodino quando vai a dormire, mettilo in un’altra stanza oppure spegnilo.
- Utilizza una sveglia a pile da tenere sul comodino oppure posiziona lo smartphone almeno a due o più metri dalla testa, se vuoi utilizzarlo come sveglia.
- Stacca la spina della luce che hai sul comodino quando vai a dormire.
- Se hai una postazione fissa di lavoro, utilizza o installa una tastiera esterna con cavo anziché abusare di quella del notebook stesso.
- Tieni un generatore di ioni negativi vicino alla postazione di lavoro (ormai in commercio se ne trovano di molto buoni a prezzi accessibili).
- Non utilizzare lo smartphone per “noia” ma solo per necessità.
- Cerca di spegnere lo smartphone quando rientri in casa (imponiti degli orari di riposo dalla connessione alla rete).
- Di notte spegni il router o modem Wi-Fi.
- Non tenere lo smartphone attaccato al corpo quando non lo utilizzi, ma conservalo in borsa.
- Cerca di utilizzare il più possibile il viva voce dello smartphone perché gli auricolari o il Bluetooth non riducono l’intensità dei CEM.
Ovviamente, come in tutto, non dobbiamo esagerare o vedere di cattivo occhio il progresso tecnologico che ci agevola nella quotidianità. È però bene adottare qualche piccola accortezza per migliorare il nostro stile di vita.
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!