In ogni momento della giornata ci ritroviamo a scegliere alimenti poco sani, confezionati e a prediligere carboidrati in tutti i pasti. Una cattiva alimentazione porta al gonfiore addominale e all’aumento di peso. Pensiamo che mangiare due uova a colazione al giorno possa far male mentre brioche, biscotti o latte e cereali sono considerati alimenti normalissimi e giusti nella nostra quotidianità.
I preconcetti sono una vera e propria gabbia.
È arrivato il momento di occuparci della nostra pancia e nello specifico del grasso viscerale e del funzionamento dell’apparato digerente.
Il grasso viscerale aumenta la pressione arteriosa, favorisce l’insonnia e il russamento, aumentando in menopausa favorisce il diabete e il sovrappeso, rallenta il metabolismo. Cosa più importante è che questo grasso si autoalimenta: più ce n’è e più aumenta comportando il rischio di ammalarti.
Come avrai capito non sono solo centimetri di grasso da ridurre.
Dobbiamo documentarci per capire gli effetti del cibo sul nostro corpo e sul nostro organismo. Non fossilizziamoci sui “cibi comodi” ma pensiamo che si può preparare un piatto gustoso e sano con pochissimi ingredienti.
Prendiamoci del tempo per stare bene e leggiamo bene le etichette dei prodotti per capire ciò che è sano e giusto mangiare e cosa no.
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!