Ti ricordo di contattarmi se vuoi iniziare un programma che ti riporterà al benessere e, in ogni caso, di leggere il libro “La Dieta della Tiroide” dedicato a tutte quelle persone che soffrono di ipotiroidismo, ipertiroidismo e tiroide autoimmune che vogliono iniziare un percorso di benessere a 360 gradi.
Se hai sempre freddo, sei stanco, ti cadono i capelli, sei ingrassato ovunque e le braccia sono flaccide, è arrivato il momento di rimediare. Segui il Reset Tiroideo per un minimo di una settimana e sino a quando lo ritieni opportuno. Ricorda che le crucifere (cavoli, cavolfiori, broccoli), che sono antiestrogenici, hanno però l’effetto di ridurre l’assorbimento dello iodio che è fondamentale per la produzione degli ormoni tiroidei, quindi se sei in ipertiroidismo consumali perché́ ti aiuteranno a limitare i sintomi, se sei ingrassato e sei in una condizione di ipotiroidismo anche se non conclamato, riducili oppure aumenta l’introito di iodio. Mi raccomando, evita la soia che rallenta la tiroide e poi è praticamente tutta geneticamente modificata. Hai bisogno di tanto pesce che, oltre a contenere iodio, è una fonte di selenio indispensabile per la tiroide. Trovi il selenio anche nelle noci del Brasile.
Scegli almeno 5 cibi indispensabili ogni giorno e consumali in più̀ pasti possibile (escludi i liquidi dal conteggio). Evita caffè, bevande stimolanti, succhi di frutta, formaggi freschi e fermentati, vino, birra.
Ora cerca di inserire e combinare questi alimenti nella tua settimana di reset (questo è solo un estratto della lista che trovi sul libro “La Dieta dei Biotipi” dove espongo i processi di un reset base completo per chi ha sofferenze tiroidee).
Vegetali
- aglio
- sedano
- zucchine
- insalata (no iceberg)
Frutta
- ananas
- limoni
- melograno
- avocado
Mi raccomando prediligi sempre frutta e verdura di stagione!
Proteine
- carne bianca biologica
- gamberi e gamberetti
- pesce tutto, preferibilmente salmone selvatico (eccetto pesce spada, tilapia, cozze, vongole)
- uova biologiche
Grassi
- avocado
- frutta oleosa (eccetto le arachidi)
- olio di cocco
- olio extravergine d’oliva
Carboidrati
- Avena
- Patate americane
- Quinoia
Spezie ed erbe aromatiche
- Basilico
- Cannella
- Curcuma
- Menta
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!