Procurati dell’olio di cocco in un barattolo di vetro e tienilo in bagno. Quando torni a casa, bagna sotto l’acqua un dischetto di cotone per struccare, applicaci sopra mezzo cucchiaino di olio di cocco e passa il dischetto su tutto il viso. In questo modo lenirai la pelle, la pulirai e la nutrirai.
Nel momento in cui ti toglierai la giornata dalla faccia, potrai liberarti della maschera che, per forza di cose, spesso siamo costretti a indossare durante il giorno; in un certo senso è una pulizia “rituale” che lava via le impurità e ci fa staccare la maschera psichica che teniamo sul luogo di lavoro. Prenditi questo momento, anche se è solo un minuto, per ricongiungerti con te stesso, respira a fondo e preparati ad affrontare il resto della giornata con il viso libero dal giorno già passato.
Mentre togli via lo sporco, lascia scivolare sul dischetto anche le tensioni, le arrabbiature, la stanchezza.
Fai così: inspira prima di poggiare il dischetto sul viso visualizzando la giornata appena trascorsa, ed espira mentre lo passi sul viso, visualizzando di lasciar andare via la giornata con tutto ciò di cui si è riempita e che non vuoi interiorizzare, come una discussione, una contrarietà, la perdita di tempo nel traffico, ecc. Ripeti più volte l’inspirazione e l’espirazione associate alla visualizzazione.
Rigenera pelle e spirito con questo rituale di pulizia del viso, stacca la spina e godi di te stesso.
SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL
ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!