fbpx
Chiudi

Cerca tra i nostri contenuti

Seleziona il contenuto

Nutrizione , Salute e Benessere

Vademecum programma detox 2- 13 gennaio

Tempo di lettura: 1 minuto

Per chi ha già iniziato il programma Re-Start che si articola in 4 settimane di detox leggero, detox medio, detox forte ed energia ecco come comportarsi nei giorni che vanno dal 2 al 13 Gennaio:

 

•    se sei in detox leggero-medio-forte continualo sino allo spuntino del 24 Dicembre, fai la cena come previsto dal tuo menù delle feste; la colazione e gli spuntini del 25 Dicembre dovranno essere quelli previsti dal detox in cui sei mentre il pranzo e la cena come da menù festivo. Il 26 Dicembre fai la colazione, gli spuntini e la cena del detox forte ed il pranzo come da tradizione. Il 27 Dicembre prosegui con il detox medio per tutta la giornata. Il 28-29-30 Dicembre prosegui con il detox forte ed il 31 Dicembre con il programma energia (non si deve arrivare affamati alla cena dell’ultimo dell’anno ma con le caldaie metaboliche pronte a “bruciare” tutto)
•    se sei nella settimana energia  devi posticiparla e sino al 27 Dicembre segui lo schema del detox medio eccettuati i pranzi o le cene delle feste. Poi prosegui come sopra
•    il 1 Gennaio cerca di non alzarti troppo tardi (entro le 10 sarebbe l’ideale) ed appena sveglio bevi il succo di limone e finocchio o di barbabietola e limone (pag.88) ed acqua limone miele e zenzero (pag 90). Per il resto della giornata mangia come previsto dal menù delle feste ricordandoti che con Re-Start puoi goderti appieno il cibo grazie alla regola del 70:30
•    Rimanere idratati: bere almeno 30-50 ml di acqua per kg (in base alla propria costituzione, attività sportiva, ecc..)
•    Limitare il consumo degli alcolici (nemici di intestino e fegato)
•    Limitare il sale
•    Non eccedere con i dolci industriali, è sempre meglio prepararli da sè (da pag.303 a 347 ne trovi tantissimi anche da preparare e regalare ai propri cari)
•    Nei giorni delle feste regalarsi almeno 15 minuti per eseguire l’allenamento lipolitico total body (pag. 42)

 

Se riuscite a rispettare queste regole siete i mei Champion e vorrei che me lo raccontaste su Facebook, ci tengo!

 

E intanto, buone Feste a tutti!

 

IN QUESTO ARTICOLO TRATTIAMO DI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I MIEI BESTSELLER

AD OGNUNO IL PROPRIO METODO. IL MIO È IL MISSORI-GELLI® TROVA IL TUO CON I MIEI LIBRI

VUOI RICEVERE RICETTE E PROMOZIONI IN ANTEPRIMA?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!

SEGUI LE MIE PAGINE SOCIAL

ED ENTRA A FAR PARTE DELLA MIA STRAORDINARIA COMMUNITY!