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Salute e Benessere

Workout anticellulite di 6 minuti rapido ed efficace

Imagine Workout anticellulite di 6 minuti  rapido ed efficace

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Workout anticellulite di 6 minuti rapido ed efficace

Tempo di lettura: 1 minuto

La cellulite è la nemica numero 1 delle donne (e non solo) ed affligge sia le donne adulte sia le adolescenti. Per le cause della cellulite leggi qui così come per l’automassaggio anticellulite.

Sicuramente modificando alcune abitudini possiamo tenerla bada, facendola regredire e prevenendone la ricomparsa.

Una routine di allenamento pratica, veloce ed efficace è proprio quello che ci vuole per ottimizzare il tempo ed i risultati.

Questa è una delle mie routine anticellulite preferite, che dura 6 minuti, ma ne troverai tante altre sul mio libro La Dieta dei Biotipi.

Io la eseguo quando ho pochissimo tempo a disposizione, soprattutto la sera quando la cena è sul fuoco perchè 6 minuti sono fattibilissimi anche se si vive sotto pressione.

Gli stessi esercizi non sono adatti a tutti ed è opportuno sapere a quale biotipo morfologico si appartine.

Questa sequenza è perfetta per il biotipo bilioso, sanguigno e linfatico e per i biotipi sdoppiati come il bilioso-linfatico, cerebrale-linfatico, bilioso-sanguigno, sanguigno-linfatico (dove la compenente linfatica è maggiormente rappresentata a carico degli arti inferiori).

Per capire a quale biotipo appartieni leggi qui.

routine anticellulite
1 squadra in movimento 2 farfalla 3 affondi

Sequenza (ripetere 4 volte):

  • squadra in movimento (a terra, gambe a 90°, piedi a martello, camminare nel vuoto) 30 secondi
  • farfalla (seduta a terra, piedi uniti, oscillare velocemente con le ginocchia in alto ed in basso) 30 secondi
  • affondi (posizione erette, fare un passo in avanti flettendo il ginocchio anteriore ed il posteriore, tornare su ed invertire le gambe e ripetere, con o senza peso) 30 secondi
  • ricominciare dal primo esercizio e poi gli altri a seguire

A sequenza terminata se il tempo lo consente sarebbe utile fare l’automassaggio anticellulite per un paio di minuti.

Prima di iniziare l’allenamento fare almeno 1 minuto di riscaldamento ed allungamenti. Chiedere sempre consiglio al proprio medico curante prima di iniziare qualsiasi tipo di attività fisica.

DR Serena Missori

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